Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Fare impresa

M2Tech dal Polo di Navacchio al Premio Leonardo

Pubblicato da admin il 16 gennaio 2013

La start-up tra le dieci migliori realtà italiane innovative

È stata selezionata nella rosa delle delle 10 start-up finaliste del Premio Leonardo Startup 2012 l’azienda M2Tech, che fa parte del Polo Tecnologico di Navacchio e si occupa di prodotti innovativi rivolti all’home entertainment. M2Tech, fondata nel 2009, grazie alle competenze e alla passione dei due soci Marco Manunta e Nadia Marino è riuscita a imporsi in un settore – quello dei drive di memoria – che pareva terreno esclusivo dell’oriente, con un fatturato cresciuto del 92% in un anno, e otto dipendenti, tutti giovani con età media intorno ai 30 anni.

Il Premio Leonardo Startup 2012, istituito specificatamente per le nuove imprese tecnologiche dal Comitato Leonardo, che promuove l’immagine dell’Italia come sistema paese, in collaborazione con l’ICE, l’ente pubblico che ha il compito di sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero e va ad aggiungersi agli altri premi tradizionalmente consegnati dal Presidente della Repubblica a inizio anno. La selezione è stata realizzata da un team di venture capitalist e incubatori, e saranno portate all’attenzione del Ministero dello Sviluppo e l’agenzia ICE.

La vincitrice sarà nominata migliore start-up del 2012 secondo le direttive del comitato: innovazione, contributo alla costruzione di un’immagine dell’Italia nel mondo, ispirazione e testimonianza per le nuove generazioni dal Presidente Napolitano il 15 febbraio al Quirinale.

 

 

Fonte: www.intoscana.it

Pubblicato il 16 gennaio 2013

Lascia un commento