Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Studio e formazione

Young Ambassadors Society cerca la delegazione italiana per gli Youth Summits 2013

Pubblicato da youngambassadorssociety il 4 febbraio 2013

Per il terzo anno consecutivo, YASYoung Ambassadors Society, ha ufficialmente dato il via al reclutamento della Delegazione Italiana per gli Youth Summits, i vertici ufficiali giovanili paralleli del G8 & G20 dei “grandi”.

Per il 2013 sono due gli eventi per cui è possibile inviare la propria candidatura: il Youth20 di San Pietroburgo ed il Youth8 di Londra.

A San Pietroburgo, dal 17 al 22 giugno 2013 si svolgerà il “Y20”, il side event ufficiale sponsorizzato dal governo della Repubblica Federale di Russia.

Il Y20 verterà su temi prettamente economici e finanziari. Conta sulla partnership di istituzioni come la Russian Presidential Administration, il Saint Petersburg International Economic Forum Fund, la Saint Petersburg State University, che è anche l’affascinante location dove si svolgeranno il Summit e le negoziazioni.

Cinque brillanti Delegati saranno coinvolti in esaltanti discussioni sul futuro economico del pianeta e in particolare su due grandi aree tematiche:

 Financial and International Monetary system: addressing regulations and reforms;

 Sustainable development: enhancing economic, social and environmental pillars.

I Delegati saranno inoltre invitati a partecipare al Saint Petersburg International Economic Forum, uno dei maggiori eventi inerenti l’economia globale e il business.

A due giorni di distanza, dal 24 al 28 giugno 2013 Londra ospiterà il “Y8”, il side event giovanile ufficiale del G8 del Regno Unito. Il Y8, organizzato dall’associazione inglese partner di YAS, Youth Diplomatic Service, si svolgerà nel cuore della City, presso una delle più prestigiose università londinesi, affacciata direttamente sul Tamigi.

In particolare, per il Y8 YAS è alla ricerca delle seguenti figure:

 Ministro Difesa;

 Ministro Sviluppo;

 Ministro Energia e Cambiamento Climatico;

 Ministro Affari Esteri;

 Capo del Governo;

 Sherpa;

 Ministro Giustizia;

 Membro Ufficio Stampa.

I membri della delegazione Y8 potranno partecipare ai panel di discussione e negoziazione e saranno tra i firmatari del Y8 Final Communiqué 2013, che sarà consegnato ai Leader mondiali del G8&G20 direttamente dal N.10 di Downing Street!

Mancano solo le tue idee!

Partecipare è semplicissimo:

1. Diventa Socio YAS visitando il sito  , riempi il form versando la quota associativa

2. Una volta che sarai diventato socio, potrai compilare ed inviare tramite il sito http://www.youngambassadorssociety.org/ l’application form entro e non oltre il 20 febbraio 2013 ore 24:00 GMT.

Invia la tua application e diventa protagonista del cambiamento!

 

 

Pubblicato il 4 febbraio 2013

Lascia un commento