Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovanisì Neet, Infoday Giovanisì, Sportello Mobile Giovanisì

13/10 a Prato: Infoday Giovanisì all’evento finale “Neet-Work”, progetto sperimentale di ‘Giovanisì Neet’

Pubblicato da Referente Giovanisì PO il 8 ottobre 2015

giovanisi_info_alta-risoluzioneSi svolgerà negli spazi del Circolo Curiel di Prato (Via Filzi, 39/m) martedì 13 ottobre alle ore 17.30, un Infoday durante il quale saranno illustrate le opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana e e di Garanzia Giovani in Toscana.

L’incontro, ad ingresso libero e gratuito, è dedicato ai giovani dai 18 ai 40 anni potenzialmente interessati a usufruire delle misure e delle opportunità dedicate ad incentivare l’autonomia dei giovani toscani.  L’evento è curato dal referente dello Sportello mobile Giovanisì della provincia di Prato e si svolge nell’ambito dell’evento finale di “Neet-Work“, progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Pane&Rose. Neet-Work è uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di “Not in Education, Employment or Training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì.

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a  giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare  impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani  dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì.
Maggiori informazioni relative al Progetto Giovanisì e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì www.giovanisi.it.

Pubblicato il 8 ottobre 2015

Lascia un commento