Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Varie

Bonus Track: concorso musicale per band e musicisti

Pubblicato da giovanisi il 15 gennaio 2016

images98Fino al 19 gennaio 2016 è aperto il bando per la selezione dei 14 gruppi musicali che parteciperanno alla prima edizione di Bonus Track, concorso musicale televisivo che ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare la migliore band emergente nel panorama toscano.

La trasmissione
La trasmissione Bonus Track sarà composta da 14 puntate – ricche di contenuti – che ogni volta vedranno protagonisti due gruppi, ciascuno con due brani: una canzone propria e una cover di una canzone internazionale.
Al termine della prima fase sarà stilata una classifica. I sette migliori e una ottava band, ripescata grazie al gradimento nei social network, accederanno alla seconda fase. Da una nuova classifica usciranno i tre gruppi che nella finalissima si contenderanno la vittoria.
I partecipanti saranno giudicati da una giuria tecnica composta da noti personaggi del mondo musicale, tra i quali troviamo anche l’ex componente dei Negrita e oggi bassista dei Litfiba Franco Li Causi e l’ex tastierista di Ligabue nonché produttore di fama internazionale Fabrizio Simoncioni.
Presenza scenica, tecnica, originalità e attitudine saranno i criteri secondo i quali verranno valutati i protagonisti.

La trasmissione, condotta da Luigi Alberto Dini per la regia di Luca Farini, Paolo La Cola e Francesco Paterni, sarà registrata all’interno del Karemaski Multi Art Lab di Arezzo e andrà in onda in un’importante rete televisiva regionale, che sarà svelata alla scadenza del bando sulla piattaforma web di Bonus Track.

Premi
Di prestigio i premi in palio, dalla produzione di un brano con Fabrizio Simoncioni (alle spalle 57 dischi di platino e una nomination ai XIII Latin Grammy per Album of the Year) alla partecipazione alla prossima edizione del Mengo Music Fest, dal videoclip prodotto dalla Lighting Photographic Solutions alla possibilità di aprire il concerto a una band di livello nazionale nella stagione 2016/17 del Karemaski, fino ai buoni da spendere in strumentazione musicale.

Il bando
Potranno fare domanda di partecipazione a Bonus Track sia le band, sia i musicisti singoli di qualunque estrazione musicale, senza limiti di età e nazionalità. Gli artisti saranno valutati da una commissione interna che si avvale di professionisti del settore. I 14 selezionati verranno contattati e svelati alla stampa mercoledì 20 gennaio 2016.
All’interno del sito www.bonustrack.it sono scaricabili il regolamento, il bando, il modulo di iscrizione e tutte le informazioni utili per scoprire la trasmissione musicale più fresca e innovativa del 2016.

Per informazioni
info@bonustrack.it

Fonte: www.informagiovaniarezzo.org

Pubblicato il 15 gennaio 2016

Lascia un commento