Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Fare impresa

All’Informagiovani Firenze la presentazione del corso ‘Youth Warrant Startup Training’

Pubblicato da giovanisi il 10 gennaio 2017

8497img_occasioni_youthDomani, mercoledì 11 gennaio, alle ore 16.00 presso la Sala Conferenze di Informagiovani Firenze (Vicolo di Santa Maria Maggiore 1) si terrà un incontro di presentazione di “Youth Warrant Startup Training-Firenze”, il percorso completamente gratuito per giovani NEET in età 18-29 anni che vogliano avviare un’impresa e/o un’attività di lavoro autonomo.

All’iniziativa interverranno Marco Pippolini, direttore generale di Irecoop Toscana; Francesca Brenzini, Fondazione per la Ricerca e l’innovazione promossa dall’Università degli Studi di Firenze e Cinzia Caraviello, direttore di Cescot Firenze.

Il percorso si rivolge agli utenti iscritti al Programma Garanzia Giovani e intende migliorare l’occupabilità dei giovani, sostenere la nascita di nuove attività, favorire l’acquisizione delle competenze necessarie per dare avvio ai propri progetti e poterli gestire successivamente.

Youth Warrant Startup Training Firenze prevede formazione, consulenza e affiancamento personalizzato. Il corso ha una durata di 80 ore complessive per ciascun partecipante, suddivise per fase di accompagnamento (sia in modalità one to one nei percorsi personalizzati, sia per attività di formazione e tutoring di gruppo) nel modo seguente:
– Corso di formazione: 24 ore
– Assistenza personalizzata per la stesura del business plan: 32 ore
– Mentoring (affiancamento da parte di un esperto Senior): 24 ore

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione
(inizio a febbraio 2017, iscrizioni entro il 31 gennaio 2017). Scarica la locandica

Info: 05521831 – infogiov@comune.fi.it

Fonte: portalegiovani.comune.fi.it

Pubblicato il 10 gennaio 2017

Lascia un commento