Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Studio e formazione

Università aperta: Open Day dell’Università di Siena

Pubblicato da giovanisi il 31 gennaio 2017

00011Il 14 e il 15 febbraio 2017 porte aperte a studenti, genitori, insegnanti per entrare in contatto con la realtà dell’Università di Siena e iniziare un percorso di orientamento individuale.

Un’occasione per conoscere e approfondire l’offerta formativa, i servizi e i benefici erogati dall’Università di Siena, nonché le opportunità offerte dal progetto di cittadinanza studentesca USiena Welcome.

Università aperta è uno strumento per facilitare una scelta universitaria consapevole, responsabile e autonoma e un conseguente migliore inserimento all’interno del corso di studi.
Numerose le attività in programma: presentazione dei corsi di studio, sbocchi professionali, esposizione dei servizi, incontri con docenti e studenti tutor; simulazione di lezioni su argomenti dei corsi universitari, possibilità di assistere a esami di profitto, attività all’interno dei laboratori, lezioni magistrali su argomenti di ricerca.

Il programma completo per entrambe le giornate è disponibile a questo link.

Su queste pagine è attivo un sistema di prenotazioni per pianificare la propria visita all’Università di Siena e organizzare la propria partecipazione alle attività in programma.

Tra le novità di questa edizione c’è la possibilità di assistere alla presentazione delle attività del CLA – Centro Linguistico d’Ateneo e di svolgere il test di inglese. L’attività è in programma per il 15 febbraio alle ore 12 ed è su prenotazione.

Inoltre sarà possibile seguire il percorso scegli il tuo futuro professionale (a cura del Placement Office – Career Service).

Nei giorni di Università aperta gli operatori dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio della Regione Toscana saranno presenti presso i punti accoglienza delle strutture didattiche per erogare informazioni sui servizi offerti dall’Azienda.

 

Fonte:www.universitaperta.unisi.it

Pubblicato il 31 gennaio 2017

Lascia un commento