Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Varie

Bando per la realizzazione della mappa ‘USE-IT Prato’ per artisti under 35

Pubblicato da giovanisi il 9 febbraio 2017

T-3fbf4007fcaf19f36c14ff2535b15fc1-360x315Bando rivolto a giovani (tra i 18 e i 35 anni) artisti, disegnatori e appassionati per la realizzazione dell’illustrazione di copertina e del layout grafico della mappa 2017 di Use-it Prato. Scadenza: ore 12 del 28 febbraio.

Il concorso rivolto a illustratori e graphic designer per la realizzazione del layout della mappa USE-IT Prato 2017. La mappa USE-IT è indirizzata ai backpackers e ai viaggiatori curiosi che arrivano a Prato per scoprire la città, è redatta da persone che vivono e conoscono il tessuto culturale cittadino, seguendo il principio dell’ Act like a local.
La mappa/guida verrà distribuita presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Prato, Firenze e Pistoia, e in diversi punti ricettivi della città di Prato.
Per maggiori informazioni sul network USE-IT vi invitiamo a visitare www.use-it.travel.

Chi può partecipare:
Il bando è gratuito ed è aperto alle persone residenti e/o domiciliate a Prato e provincia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Al bando possono partecipare sia singoli che gruppi composti da più persone; in tal caso dovrà
essere scelto un referente.

Premio:
Il graphic designer/illustratore o gruppo di lavoro selezionato riceverà un compenso di euro 1000 per la realizzazione dell’elaborato grafico.
L’illustrazione della tavola vincente sarà pubblicata come copertina della mappa, mentre le altre illustrazioni verranno utilizzate all’interno della pubblicazione.
Al vincitore sarà richiesto di collaborare  per la realizzazione del layout completo della mappa a fianco del gruppo di lavoro di USE-IT Prato.

Modalità di partecipazione:
Tutte le opere dovranno essere inviate, con tutta la documentazione prevista dal bando, entro le ore 12 del 28/02/2017 all’indirizzo mail prato@use-it.travel , con oggetto “Partecipazione bando per illustratori e/o graphic designer “,dovrà essere inviata una copia cartacea degli elaborati a “Il Pentolone ℅ Laura Conti, Piazza Macelli 4, 59100 Prato” farà fede il timbro postale. Entrambe le modalità di invio sono obbligatorie, pena l’esclusione.

Il Bando è promosso dal gruppo informale “Local Trusted” in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Il Pentolone”

Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata sul Portale Giovani Prato
mail: prato@use-it.travel

 

Fonte: portalegiovani.prato.it

Pubblicato il 9 febbraio 2017

Lascia un commento