Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi

Concorso musicale per band dell’area Metropolitana Fiorentina

Pubblicato da giovanisi il 2 marzo 2017

logospazziocureconlogofirenzeBando di selezione “LabBAND Metropolitane” per la produzione e formazione di Band/Artisti musicali con concerti e premi. Il bando,  promosso da Lo Spazio Giovani Cure, LabBand del Comune di Firenze e l’Ass.Ncs Il Globo premierà 3 Band/Artisti musicali con 3 produzioni artistiche gratuite per l’anno 2017/2018.

Tra le band che si iscriveranno saranno selezionate 10 Band che potranno partecipare gratuitamente ai laboratori di pre-produzione LabBand2017, e 3 di queste potranno vincere i seguenti premi:

  • 1 premio: produzione con registrazione di un cd con 10 brani, realizzazione di n°100 CD, booking agency per live, distribuzione digitale di 3 brani, 1 data come supporto live-band in un locale fiorentino.
  • 2 premio: produzione con registrazione di un cd con 5 brani, realizzazione di n°100 CD, booking agency per live, distribuzione digitale di 3 brani, 1 data come supporto live-band in un locale fiorentino.
  • 3 premio: produzione con registrazione di un cd con 3 brani, realizzazione di n°100 CD, booking agency per live, distribuzione digitale di 3 brani, 1 data come supporto live-band in un locale fiorentino.

Tutte le 10 Band selezionate inoltre potranno usufruire gratuitamente:
– laboratori di pre-produzione (di almeno 1 anno,  rinnovabile a 2 anni)
– concerti-live presso locali di musica dal vivo e spazi estivi, e possibilità di partecipare ad eventi organizzati dal Comune di Firenze.

Requisiti di iscrizione
– possedere un repertorio prevalente di brani originali (sono ammesse cover solo per le scalette dei concerti);
– avere un’età media di anni 30;
– la Band deve operare all’interno dell‘Area Metropolitana Fiorentina.

I criteri per la selezione dei 3 vincitori, che verranno decretati dopo 6 mesi dall’inizio dei laboratori, saranno i seguenti :
– Potenzialità proposta artistica
– Maturità tecnica-artistica e di performance Live
– Capacità di lavoro in team con lo staff del LabBand
– Capacità di organizzazione
– Capacità di marketing artistico

Per partecipare è necessario inviare tutta le documentazione, prevista dal bando etro, le ore 15 del 22 marzo 2017 all’indirizzo mail: spaziocure@libero.it

Per informazioni:
mail: spaziocure@libero.it
Pagina dedicata

Pubblicato il 2 marzo 2017

Lascia un commento