Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Varie

Bando “SMart it up!” per progetti artistici e creativi

Pubblicato da giovanisi il 18 aprile 2017

quadratoIl bando SMart it up permette ad artisti e creativi di richiedere un sostegno economico a parziale copertura delle spese di produzione fino ad un massimo di 3.000,00 euro a progetto.

Il sostegno erogato è da considerarsi parzialmente a fondo perduto (1.000 euro) e parzialmente come un anticipo delle spese di produzione (massimo 2.000 euro) la cui restituzione sarà definita in base alle caratteristiche dei progetti selezionati.

I settori presi in esame sono: teatro, danza, circo, performance, musica, video e fotografia (reportage). Le attività potranno realizzarsi in Italia e/o all’estero.

Una commissione di esperti appositamente costituita valuterà le domande individuando gli aventi diritto, stilando una graduatoria dei progetti ed approvando l’entità del finanziamento da assegnare a ciascun vincitore. La lista dei progetti finanziati verrà stabilita sulla base della graduatoria: saranno scelti i progetti con la migliore valutazione, nell’ambito di un budget complessivo di 30.000,00 euro messo a disposizione da SMartIt.

Per partecipare
Le modalità di partecipazione sono presentate nel seguente documento: SMartItUp. Gli allegati richiesti sono:

  • Curriculum vitae professionale del candidato/gruppo o book artistico (n. 1 file di max 5 Mb / formato .pdf)
  • Presentazione breve del progetto (n. 1 file di max 5 Mb / formato word o pdf) secondo il modello scaricabile (1 cartella max 2000 battute) + da 3 a 5 immagini (formato jpeg) o link ad un video della durata massima di 3 minuti a supporto della presentazione del progetto.
  • Budget_preventivoo del progetto (n. 1 file di max 5 Mb / formato .xls) secondo lo schema di budget standard scaricabile.
    Copia digitale di un documento d’identità valido per ciascuno degli artisti che richiedono finanziamento.
  • Piano_di_rientro (n. 1 file di max 5 Mb / formato word o pdf) secondo il modello scaricabile (1 cartella max 1200 battute).
  • Contratto/i o lettera/e di intenti che dimostri/no l’esistenza di un debutto/volontà di acquisto/tournée. Nel caso di lettera di intenti, questa dovrà perfezionarsi in contratto prima dell’erogazione del sostegno economico di SMart, pena la decadenza dello stesso.

Application
Verranno presi in considerazione i progetti con debutto/realizzazione/vendita fissato nel periodo compreso tra il 29 aprile 2017 e il 31 gennaio 2018. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente via mail all’indirizzo: info@smart-it.org.

E’ possibile presentare domanda entro le  ore 24 del 29 aprile 2017

Per maggiori informazioni:
02 39663725; info@smart-it.org.

 

Fonte: smart-it.org

Pubblicato il 18 aprile 2017

Lascia un commento