Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi

Workshop sullo storytelling degli eventi del Festival d’Europa

Pubblicato da giovanisi il 20 aprile 2017

disco-mastrict-940-940x626Workshop di Storytelling degli eventi principali del Festival d’Europa.

La Jetée, in collaborazione con Europe Direct Firenze e il Comune di Firenze, promuove Eu Sight, un workshop che offre l’opportunità di formare 20 giovani sulle tecniche di storytelling di eventi per raccontare il Festival d’Europa alle nuove generazioni.

Durante la giornata di workshop saranno esplorati i fondamenti di progettazione per una narrazione corporate e gli strumenti applicati dei social media a forte carattere visuale (Instagram, Pinterest, Facebook).

L’obiettivo del workshop è quello di preparare i partecipanti a produrre, secondo una linea editoriale stabilita con la Direzione del Festival, una serie di contenuti sia visivi (foto e video) che verbali, da veicolare sui canali del Festival stesso.

I 20 giovani selezionati saranno divisi in coppie ed ad ogni coppia sarà chiesto di coprire almeno due eventi del Festival indicati dalla direzione (dal 4 al 9 maggio 2017).

Dove e Quando:
Festival d’Europa 2017
ZAP – Zona Aromatica Protetta
Vicolo di Santa Maria maggiore 1, Firenze
Mercoledì 3 maggio dalle 10 alle 17

Requisiti:
Il workshop è riservato a 20 studenti, fra i 18 e i 30 anni, italiani e stranieri, dell’Università di Firenze. I candidati devono essere muniti di smartphone di ultima generazione o in alternativa di macchina fotografica.

Iscrizione e Costi:
Il Workshop è gratuito e organizzato in collaborazione con con Europe Direct Firenze, Comune di Firenze e La Jetée.

Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione online e inviare una lettera di presentazione e motivazionale entro il 27 aprile 2017 alla seguente email: info@lajetee.it.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata

 

Fonte: www.lajetee.it

Pubblicato il 20 aprile 2017

Lascia un commento