Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Studio e formazione, Varie

“SQcuola di Blog”: master gratuito in Social Media Marketing

Pubblicato da giovanisi il 10 maggio 2017

LOGO_SQcuolaDiBlog-trasparenteSQcuola di Blog  è il Master a distanza in Social Media Marketing a partecipazione gratuita organizzato dal Gruppo LEN, un’iniziativa nata nel 2011 e giunta quest’anno alla sua undicesima edizione. Lo scopo del Master, che si svolgerà da giugno a dicembre 2017,  è quello di formare delle figure professionali in grado di elaborare una strategia di comunicazione digital e di gestirne l’implementazione dal punto di vista tecnico, relazionale, di modalità di presentazione e di divulgazione.

Il percorso dura sei mesi e si suddivide in 500 ore di formazione di cui 3 giornate in presenza fisica (dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio) e le altre ore interamente via web.

Si tratta di una  opportunità per chiunque desideri iniziare un percorso formativo professionalizzante in un settore che oggi è in enorme espansione: aziende, enti pubblici e associazioni private si stanno sempre più rendendo conto dell’importanza dei Social Media, soprattutto per garantirsi una presenza forte sul Web e massimizzare la portata delle proprie iniziative.

La SQcuola di Blog struttura le corrette strategie social media fornendo competenze variegate che coinvolgono diversi aspetti.

  • Aspetti tecnici: utilizzo degli strumenti, visibilità e indicizzazione su motori di ricerca.
  • Approccio relazionale: comunicazione di contenuti in ambito emozionale, esperienziale e ricreativo.
  • Modalità di presentazione: aspetto grafico e fruibilità.
  • Divulgazione: social tools e diffusione virale di contenuti.
  • Disciplina: continuità di interazione.
  • Public Relation: reputation management.
  • Blogging: l’attività di pubblicare contenuti ed opinioni, è l’attività fondamentale da cui partire, essendo il punto di partenza per qualsiasi strategia di social media marketing.

Per accedere al Master occorre superare un iter di selezione composto da un primo test di preselezione, seguito da un test di secondo livello che insieme al proprio Curriculum Vitae Europass e a una lettera motivazionale andranno a determinare la graduatoria finale.

Iscrizioni su: SQcuoladiblog.i

Per Informazioni:

Contatti
Tel: 0521/038466
E-mail: info@sqcuoladiblog.it

Fonte: www.sqcuoladiblog.it

Pubblicato il 10 maggio 2017

Lascia un commento