Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Studio e formazione

Erasmus+: corso di formazione online per informatori giovanili

Pubblicato da giovanisi il 16 maggio 2017

shutterstock_421577947_0Nel quadro del programma Erasmus+, l’associazione Euronet promuove un nuovo corso online indirizzato a chiunque sia interessato a certificare le proprie competenze come Operatore dell’informazione giovanile.

Il corso, totalmente gratuito, verterà su temi quali: apprendimento individuale e di gruppo, ostacoli all’apprendimento, teoria delle intelligenze multiple, gestione del tempo e dell’informazione, ecc.

La durata del corso varierà dalle 25 alle 50 ore a seconda della propria disponibilità di tempo e del proprio ritmo di studio e si baserà su strumenti interattivi tra cui e-books, giochi, filmati e quiz.

Si svolgerà in lingua inglese e più avanti verrà attivato anche in lingua rumena. Il partecipante potrà scegliere il proprio periodo di studi tra quelli proposti e i moduli rimarranno disponibili anche nell’eventualità in cui non si riesca a completare il corso nel mese inizialmente programmato.

Al completamento dei moduli previsti verrà rilasciato un certificato di frequenza che attesta le competenze acquisite.

L’iscrizione è onlie.  I partecipanti dovranno indicare nel modulo di registrazione “Euronet” come ente promotore dell’iniziativa.

Scadenza: 19 maggio 2017.

Per maggiori informazioni consulta la pragina dedicata.

 

Fonte: www.eurodesk.it

Pubblicato il 16 maggio 2017

Lascia un commento