Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Tirocini

Tirocini formativi per studenti dell’Università di Siena

Pubblicato da giovanisi il 25 maggio 2017

Depositphotos_41541159_original-300x200Università degli Studi di Siena promuove un Avviso Pubblico per la selezione di 6 Tirocini Formativi con rimborso spese sotto forma di borsa di studio.

L’Università degli Studi di Siena promuove un bando per l’attivazione di 6 tirocini formativi e di orientamento con rimborso spese sotto forma di borsa di studio a favore dei tirocinanti (n. 3 per la sede di Arezzo e n. 3 per la sede di Siena).

Obiettivi del tirocinio
Il progetto di tirocinio ha come obiettivo l’integrazione e il potenziamento della didattica in presenza, con forme di didattica a distanza, fruibili in modalità on-line dagli studenti.
I tirocinanti supporteranno e affiancheranno i tutor nelle seguenti attività: avvio delle sessioni di teleconferenza, monitoraggio delle funzionalità tecniche e di rete, uso della messaggistica tra la sede di Siena e quella di Arezzo, registrazione della lezione, rielaborazione e archiviazione delle registrazioni al fine di renderle usufruibili dagli studenti.

Rimborso spese
Per i tirocinanti è previsto un rimborso spese mensile forfetario di € 800,00  lordi.
Il rimborso sarà erogato in rate mensili posticipate.

Durata
È previsto un carico orario settimanale massimo di 35 ore, da svolgere dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresatra le 8.00 e le 20.00; il sabato, eventualmente, nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 14.00.

Chi può partecipare:
• coloro che sono in possesso di laurea e/o laurea magistrale e/o laurea magistrale a ciclo unico presso l’Università di Siena conseguita da non oltre 12 mesi alla data di inizio del tirocinio;
• studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale dell’Università di Siena nell’ a.a. 2016-2017;
• studenti iscritti almeno al IV anno del corso di laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Siena nell’ a.a. 2016-2017.

Scadenza
I candidati dovranno far pervenire la domanda, secondo le modalità previste dal Avviso, entro e non oltre le ore 13.30 del 8 giugno 2017.

Info:
borse.premi@unisi.it

 Fonte: www.unisi.it

Pubblicato il 25 maggio 2017

Lascia un commento