Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Fare impresa, Studio e formazione

Aperte le iscrizioni al “Festival delle Carriere Internazionali”

Pubblicato da giovanisi il 1 dicembre 2017

368932e3d04c9ac1359353c3fdb76d7f-300x200Il Festival delle Carriere Internazionali, che si terrà a Roma dal 24 al 27 marzo 2018, si rivolge a giovani che vorrebbero intraprendere una carriera internazionale come diplomatici, esperti di comunicazione e giornalisti, o responsabili di diversi settori aziendali in società internazionali.

Peraltro l’Associazione Giovani nel Mondo, che organizza la manifestazione, ha attivato una convenzione con l’Università di Pisa per favorire la partecipazione degli studenti dell’Ateneo toscano al Festival delle Carriere internazionali 2018.

Questa occasione permetterà ai partecipanti di confrontarsi con giovani da tutto il mondo, ONG, istituzioni, società, organizzazioni internazionali, aziende, network televisivi e radiofonici.

Opportunità offerte
Con a disposizione ben 250 borse di studio per i candidati più meritevoli che ne faranno domanda, rese possibili anche grazie al prezioso contributo di sponsor tecnici quali Wall Street English, Vueling e l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT), i partecipanti al Festival potranno scegliere tra 4 percorsi:

  • ROME MODEL UNITED NATIONS – Simulazione delle Nazioni Unite, indicata per studenti di relazioni internazionali, scienze politiche e giurisprudenza. Tante le destinazioni in palio messe a disposizione per i migliori partecipanti del RomeMUN grazie alle sue innumerevoli partnership con altre conferenze di simulazione nel mondo.
  • ROME BUSINESS GAME – Simulazione di case studies aziendali, indicata per studenti di economia, ingegneria, marketing e informatica. Al miglior team partecipante la possibilità di stage e inserimento in aziende di prestigio internazionale.
  • ROME PRESS GAME – Simulazione di attività giornalistiche, web, radio e televisione, indicata per studenti di comunicazione, interpretariato e traduzione, lettere e filosofia. Un’occasione unica per vivere 4 giorni a contatto con veri giornalisti professionisti e tecnici del settore e vedere il “dietro le quinte” di un prodotto editoriale.
  • INTERNATIONAL CAREERS COURSE – Corso pratico di orientamento alle carriere internazionali, indicato per studenti di tutte le discipline. Consente ai partecipanti di costruirsi un’importante rete di contatti con istituzioni e ONG internazionali e dunque di accedere a tante opportunità pratiche.

L’evento
Il Festival è organizzato dall’Associazione Giovani nel Mondo e patrocinato da vari enti tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, le agenzie ONU di IFAD – World Food Programme – ILO, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Unione Forense dei Diritti Umani, la Regione Lazio.
Oltre ai 4 percorsi specifici, sarà presente sezione espositiva aperta al pubblico: la Fiera delle Carriere Internazionali. Sarà suddivisa in un’area formazione e in un’area lavoro e consentirà a migliaia di giovani un incontro diretto con esperti del settore, un’occasione sia per chi è alla ricerca di una formazione adeguata, sia per chi è orientato ad uno stage/tirocinio in aziende, istituzioni internazionali e ONG.
Durante la Fiera oltre a poter presentare il proprio CV ed entrare in contatto con esperti di risorse umane, si avrà anche la possibilità di sostenere colloqui o simulazioni di colloquio.

Per iscriversi: APPLY

Info
Giovani nel Mondo Association
tel. 06.89019538
www.internationalcareersfestival.org
info@giovaninelmondo.org
info@internationalcareersfestival.org

 

Fonte: www.unipi.it

Pubblicato il 1 dicembre 2017

Lascia un commento