Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Mobilità all'estero, Tirocini

Tirocini presso l’Agenzia europea per la sicurezza marittima

Pubblicato da giovanisi il 5 dicembre 2017

shutterstock_441248623_custom_0L’Agenzia europea per la sicurezza marittima (EMSA) offre diversi tirocini per un periodo minimo di 3 mesi e massimo di 6 mesi. Il programma di tirocinio mira a fornire ai tirocinanti un’esperienza nel campo della legislazione sulla sicurezza marittima, sulla risposta all’inquinamento in mare e sulla cooperazione tra gli Stati membri in materia di sicurezza marittima. I tirocini, che si svolgeranno a Lisbona dal 1 Marzo 2018 al 31 Agosto 2018,  prevedono una retribuzione di € 934,51 al mese, oltre all’indennità di viaggio.

Per conoscere le posizioni di tirocinio aperte, consulta la pagina dedicata sul sito web di EMSA (ENG).

Per partecipare
Per candidarsi, è necessario mandare una mail entro il 15 dicembre 2017traineeship@emsa.europa.eu con l’application form (non scannerizzato, senza immagine con tutti i campi compilati) e con una copia della laurea o dei certificati ufficiali.

L’Agenzia europea per la sicurezza marittima
L’EMSA è una delle agenzie decentrate dell’Unione Europea. Con sede a Lisbona, l’Agenzia fornisce assistenza tecnica e sostegno alla Commissione europea e agli Stati membri nello sviluppo e nell’attuazione della legislazione dell’UE in materia di sicurezza marittima, inquinamento da parte delle navi e sicurezza marittima. Sono stati inoltre assegnati compiti operativi nel campo della risposta all’inquinamento da idrocarburi, del monitoraggio delle navi e dell’identificazione e tracciamento a lungo raggio delle navi.

Per maggiori informazioni: consulta il sito dell”EMSA (ENG)

Fonte: politicheuepisa.net

Pubblicato il 5 dicembre 2017

Lascia un commento