Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Fare impresa, Studio e formazione

Engineering for Industry 4.0, challenge per studenti Unifi

Pubblicato da giovanisi il 9 gennaio 2018

774ab56be2Aperta la seconda edizione del Challenge annuale “Engineering for Industry 4.0”, la ‘sfida’ annuale che SSE – Sirio Sistemi Elettronici rivolge agli studenti magistrali di Ingegneria.

Questa edizione è organizzata e coordinata dal PIN S.c.r.l. Servizi didattici e scientifici per l’Università di Firenze, in collaborazione con la Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze e con il Career Service dell’Università di Firenze, ed è sostenuta dalla Famiglia Angiolini e da SSE.

La seconda edizione del Challenge è, infatti, legata al nome e alla memoria di Marcello Angiolini, affezionato dipendente di SSE recentemente scomparso.

Il Challenge intende valorizzare l’impegno di coloro che, individualmente oppure in team, durante lo svolgimento di determinate attività didattiche previste dal percorso di studi –  ricomprese le attività di laboratorio –, abbiano elaborato e presentato al rispettivo docente un progetto che, per elementi di trasformazione tecnologica, innovazione e potenzialità di sviluppo industriale, ricade nell’ambito della cosiddetta “Industria 4.0”.

Chi può partecipare:
Possono presentare domanda gli  studenti della Scuola di Ingegneria dell’Università di Firenze che sono iscritti ai seguenti corsi di Laurea Magistrale: Ingegneria Elettrica e dell’Automazione; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica; Ingegneria Meccanica; Ingegneria delle Telecomunicazioni.

Premio
Il premio economico, del valore di € 3.000 al lordo delle trattenute di legge, sarà assegnato al migliore progetto in graduatoria. Nel caso in cui il progetto premiato sia stato sviluppato da un team, il premio economico sarà ripartito in forma equa tra tutti i membri del team che hanno effettivamente partecipato al Challenge.

Date e scadenze
Per partecipare è necessario che i progetti siano stati sviluppati e presentati/discussi con il rispettivo docente, dal singolo studente oppure da almeno uno dei partecipanti al team di progetto, nel periodo dal 1 gennaio 2017 al 28 gennaio 2018.

Il termine ultimo per l’invio della domanda di partecipazione al challenge, che dovrà essere mandata secondo quanto previsto dal Bando e corredata di tutti gli allegati, è il 9 marzo 2018.

Per maggiori informazioni

 

 

 

Fonte: www.poloprato.unifi.it/it

Pubblicato il 9 gennaio 2018

Lascia un commento