Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Fare impresa

‘Welfare Together': call per idee imprenditoriali

Pubblicato da giovanisi il 17 gennaio 2018

welfaretogetherFino al 31 gennaio è possibile partecipare al concorso “Welfare Together”, programma triennale di Reale Mutua Assicurazioni che nasce con l’obiettivo di promuovere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività.

Il concorso Welfare Together premierà idee imprenditoriali in grado di rendere accessibile il Welfare personale e rispondere in maniera puntuale a quelli che sono i principali bisogni delle persone sul tema della sicurezza.

I progetti dovranno avere un alto contenuto tecnologico e dovranno essere portatori di servizi innovativi che possano essere implementati all’offerta Welfare di Reale Mutua. Sarà data particolare importanza alle idee imprenditoriali che porranno attenzione alla sostenibilità e ai valori propri della mutualità.

Le fasi della call

1) REGISTRAZIONE: entro 31 gennaio 2018​
Dopo aver letto il Regolamento, è necessario scrivere la propria IDEA alla call sulla Piattaforma FS6​​​

2)VALUTAZIONE E SELEZIONE FINALISTI: 1​​ – 28 febbraio 2018
Il Management di Reale Mutua Assicurazioni insieme ad esperti di pianificazione finanziaria e di social business analizzerà tutte i progetti iscritti, selezionando 5 finalisti.​​

3)TUTORSHIP PROGETTI FINALISTI: 1 marzo  30 ​​aprile 2018
Uno staff di professionisti supporterà i progetti finalisti con un percorso di tutorship per la realizzazione del business plan e servizi di pre-incubazione in un workshop della durata di 3 giorni. ​

4) EVENTO FINALE : Maggio 2018
Durante una giornata-evento, i finalisti presenteranno il loro progetto davanti alla Giuria, che eleggerà il vincitore.​​​

Requisiti di partecipazione
Il Concorso è nazionale ed è garantita la partecipazione a cittadini italiani e stranieri maggiorenni ad esclusione di agenti, dipendenti e loro famigliari di Reale Mutua Assicurazioni. In particolare sono ammessi alla partecipazione con Progetti coerenti con l’Oggetto del concorso:

  • persone fisiche;
  • imprese già costituite ed operanti da non oltre 12 mesi, anche sviluppate da organizzazioni consolidate (ad es, spin off di aziende costituite, spin off universitari, consorzi, joint venture etc..) non importa quale sia la forma giuridica (società cooperativa, srl, spa, impresa sociale, associazione, ecc.).

Premio
Ai 5 progetti finalisti del Concorso verrà garantito un percorso di tutorship per la realizzazione di un vero e proprio business plan e servizi di pre-incubazione in un workshop della durata di 3 giorni in collaborazione con Make a Cube, primo incubatore e acceleratore in Italia specializzato in imprese ad alto valore sociale, ambientale e culturale.

Il Progetto vincitore riceverà 20.000 € a fondo perduto e servizi di incubazione del valore di 10.000 € finalizzati alla costituzione della propria startup.
Inoltre la possibile partecipazione in equity di Reale Mutua, fino ad un investimento di 1 milione di Euro.

Per maggiori informazioni

 

Fonte: www.realemutua.it

 

Pubblicato il 17 gennaio 2018

Lascia un commento