Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Fare impresa, Lavoro

“Officina MPS”, call a iscrizione gratuita per Startup e PMI innovative

Pubblicato da giovanisi il 22 febbraio 2018

FareImpresa2-300x225-300x225C’è tempo fino al 18 marzo per partecipare a “Officina MPS”, premio con iscrizione gratuita rivolto alle Startup e PMI innovative regolarmente costituite ed iscritte al registro delle Startup e PMI innovative. L’iniziativa, promossa da Banca Monte dei Paschi di Siena SPA, ha l’obiettivo di sostenere la crescita di nuove realtà imprenditoriali a contenuto tecnologico e innovativo.

La proposta si articola attraverso un processo di selezione che prevede la presentazione, da parte dei candidati, di progetti dettagliati con soluzioni implementabili nell’ambito del business di Banca Monte dei Paschi Siena.

Sono escluse Startup e PMI riconducibili a dipendenti del Gruppo MPS o di società dalla stessa partecipate.

I progetti saranno valutati da un team di esperti per individuare i progetti maggiormente:

    • Innovativi:  Portatori di idee e strumenti nuovi, che possano contribuire allo sviluppo di MPS;
    • Concreti:  Capaci di esprimere il proprio potenziale e di integrarsi con la struttura del Gruppo;
    • Credibili:  In grado di comunicare i propri obiettivi e realizzarli in tempi rapidi
Le selezioni e il premio
Saranno scelte 7 Startup: sono le finaliste che entreranno in Officina MPS per combinare innovazione, agilità e  competenza tecnologica con l’esperienza e la conoscenza del mercato della Banca.

Ogni Startup sarà affiancata da una coppia di Top Manager di MPS, con i quali sviluppare, in massimo quattro settimane, un’applicazione pensata per integrarsi con l’attività del Gruppo. I progetti finali verranno presentati nel corso del Celebration Day, un evento aperto a esperti del settore, influencer e giornalisti. I 7 Team avranno 10 minuti a disposizione per presentare la propria proposta e 5 minuti per rispondere alle domande della giuria. Tutte le Startup finaliste avranno l’opportunità di entrare nell’Albo Fornitori di MPS e di essere coinvolti nelle attività della Banca. Solo una Startup sarà proclamata vincitrice e riceverà il premio di 25.000 euro lordi, al lordo di eventuali imposte di legge.

Per partecipare
La presentazione delle candidature deve avvenire entro le ore 24.00 del 18 marzo 2018 avvalendosi del sito web dedicato dell’iniziativa, presente all’indirizzo www.officina.mps.it, compilando l’apposito form di registrazione.

Per informazioni

 

Pubblicato il 22 febbraio 2018

Lascia un commento