Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Fare impresa

Lifebility Award: bando per lo sviluppo di idee innovative nel sociale

Pubblicato da giovanisi il 6 marzo 2018

W20131003130113368-702x175Aperte le iscrizioni all’ottava edizione di Lifebility Award, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni con un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale e in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici e privati della comunità.

L’obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali indirizzate al miglioramento della vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nel proprio quotidiano. Per sostenere questo obiettivo Lifebility ha scelto di premiare i più meritevoli tra di loro, introducendoli nel mondo del lavoro, integrando così la preparazione universitaria con un ponte fra scuola e lavoro;  ai giovani partecipanti verranno offerti anche webinar tecnici e materiale di formazione online.

Destinatari
Giovani residenti in Italia nati fra il 01/06/1982 ed il 31/05/2000. Per coloro che non rientrano in questa fascia d’età sarà possibile partecipare soltanto in un team di lavoro nel quale la maggioranza dei componenti abbia le caratteristiche richieste.

I premi
Per questa ottava edizione il premio per i 12 finalisti consiste in un tutoring personalizzato di circa un mese in collaborazione con Prospera, al fine di migliorare il proprio business plan, oltre a uno o due viaggi per andare alla scoperta direttamente a Bruxelles dell’importanza della Corporate Social Responsability (CSR), delle facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi e infine dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso centri di eccellenza europei, che possono essere quelli nati vicino a Oxford e Cambridge (UK), Leuven (Belgio) oppure Sophia Antipolis (Francia).

Una ampia Commissione di Selezione Finale premia il vincitore con 10.000 € di incentivo. Inoltre, i partner del Lifebility Award offriranno progetti di incubazione per le StartUp e stage presso aziende.

Per candidarsi
Per partecipare al concorso, le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com, dovranno essere presentate secondo le modalità previste dal Regolamento all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 31 maggio 2018.

L’ottava edizione del concorso, nato nel 2009 per volontà dei Lion, è realizzata con la collaborazione di Prospera e la sponsorizzazione di molte istituzioni e aziende che condividono gli stessi obiettivi statutari del premio, con il patrocinio da parte di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Presidenza Consiglio dei Ministri.

Per maggiori informazioni

Fonte: lifebilityaward.com

Pubblicato il 6 marzo 2018

Lascia un commento