Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi

Internet Festival: Call for Proposals T-Tour 2018

Pubblicato da giovanisi il 28 marzo 2018

logo_homeCome ogni anno, Internet Festival – Forme di futuro seleziona, tramite call, proposte per realizzare attività a carattere educativo e formativo sulla cultura digitale, che suggeriscono una chiave di lettura e di orientamento nel mondo della Rete e dell’innovazione digitale.

Le proposte selezionate andranno a comporre il ricco programma dei T-Tour, l’area del Festival interamente dedicata a diffondere e favorire l’uso consapevole della Rete e degli strumenti tecnologici innovativi, mettendoli a servizio di scuola, lavoro e conoscenza.

Per Internet Festival 2018, che si terrà a Pisa dall’11 al 14 ottobre 2018,  l’offerta dei T-Tour si arricchirà delle proposte per le scuole del Festival Internazionale della Robotica. Le parole chiave dei T-TOUR saranno dunque: #intelligenza, parola chiave di Internet Festival Forme di Futuro, e #robotica.

Le proposte di attività ed eventi possono riguardare laboratori, tutorial, installazioni, exhibit, giochi e spettacoli e devono avere necessariamente carattere formativo e divulgativo, per promuovere la conoscenza scientifica e tecnologica. Inoltre dovranno essere interattive, multimediali, ludiche e/o esperienziali, in modo da consentire il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Non sono contemplate lezioni di tipo accademico, seminari e/o convegni.

Le attività proposte devono affrontare e approfondire alcuni aspetti legati alla cultura digitale, coerentemente con i due temi: #intelligenza e #robotica, scelti come filo conduttore dell’edizione 2018, e alla cornice generale Forme di Futuro che da sempre racchiude i vari contenuti dell’Internet Festival, accumunandolo con gli scenari innovativi propri anche del Festival Internazionale della Robotica.

Per partecipare
Tutte le proposte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 di venerdì 20 aprile 2018 compilando l’application form disponibile sul sito di Internet Festival – Forme di Futuro. Ciascun proponente potrà presentare non più di 3 proposte singole.

Per maggiori informazioni

Fonte: www.internetfestival.it

Pubblicato il 28 marzo 2018

Lascia un commento