Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Fare impresa

“Orienta la tua idea di Impresa”: corso per aspiranti imprenditori

Pubblicato da giovanisi il 30 marzo 2018

ideaimpresaUltimi giorni per iscriversi al Minimaster “Orienta la tua idea di impresa” dedicato a tutti coloro che vogliono avviare un’attività imprenditoriale. Il percorso prevede una formazione di 72 ore e si svolgerà presso l’Informagiovani di Pietrasanta (via Osterietta, 134 – Pietrasanta –  LU )

Creare un’impresa o un progetto libero professionale richiede competenze tecnico specialistiche e capacità di “navigazione” sul piano gestionale. Il successo dell’impresa passa attraverso l’apprendimento delle competenze e degli strumenti che consentono di creare valore in un contesto dominato dal cambiamento.

Oggi più che mai le aziende, per essere competitive, devono essere proattive, flessibili, snelle, orientate al cliente e pronte a guidare il mercato. La sensibilità e il cosiddetto “fiuto” dell’imprenditore è importante ma non più sufficiente per assicurare lo sviluppo e la prosperità dell’impresa.

Obiettivo del corso, organizzato dalla Camera di Commercio di Lucca,  è promuovere uno spirito imprenditoriale fattivo e concreto fornendo gli strumenti teorico-pratici per valutare correttamente l’idea di business e realizzarla partendo con il piede giusto. La modalità didattica è fortemente interattiva: verranno svolti lavori di gruppo su casi concreti, anche proposti dagli stessi partecipanti.

  • Periodo di svolgimento:
    10 /11/17/18 Aprile 2018 e 2/3/9/10/11 Maggio 2018
  • Orario:
    9.00 – 18.0o
Per partecipare
Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo online entro il 6 aprile 2018.
La partecipazione è gratuita.
 
Per maggiori informazioni

 

Fonte: lu.camcom.it

Pubblicato il 30 marzo 2018

Lascia un commento