Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Lavoro, Territorio

Anci Toscana cerca collaboratori per l’Agenda Digitale 2018

Pubblicato da giovanisi il 20 aprile 2018

ba38a4cc42ff02f31575e19983c1f251_XLAnci Toscana ha pubblicato un avviso esplorativo per l’individuazione di un elenco di candidati a supporto delle attività del Protocollo di intesa con Regione Toscana, finalizzato al supporto delle politiche e delle iniziative per l’innovazione tecnologica nel territorio toscano.

Il bando ha quindi la finalità di costituire un elenco di candidati da cui attingere per lo svolgimento di attività di affiancamento agli enti locali nei processi di innovazione, con particolare riferimento alle seguenti attività:

  •  attività di affiancamento presso la sede di Comuni e Unioni di Comuni per l’avvio di progetti di innovazione, di servizi e di piattaforme abilitanti di livello regionale e rendicontazione delle attività svolte;
  • attività di affiancamento al gruppo di lavoro di Anci Toscana sull’agenda digitale toscana e partecipazione a incontri informativi e di coordinamento;
  • raccolta di dati e successiva analisi, aggiornamento delle basi di dati di progetto e produzione di report dell’attività svolta;
  • gestione delle relazioni e contatti con i funzionari tecnici e amministrativi degli enti assegnati per il supporto all’avvio di progetti di livello regionale
  • redazione di report e materiale utile alle attività di sensibilizzazione e comunicazione svolte rispetto agli enti assegnati .

Il collaboratore dovrà candidarsi per operare in una o più delle aree territoriali previste dal bando, che a seconda della provincia di riferimento, prevede specifiche mansioni e attività da svolgere.

Chi può partecipare
I candidati, persone fisiche, per poter essere inseriti nell’elenco devono possedere alcuni specifici requisiti, tra cui il conseguimento di una laurea triennale o magistrale. Per la tipologia di attività da svolgere, costituiscono titolo preferenziale le lauree in ingegneria dell’informazione, in scienze politiche, in scienze e tecnologie informatiche e successive specializzazioni in comunicazione o lauree dei vecchi ordinamenti equipollenti. Inoltre è richiesta la conoscenza e l’esperienza nell’uso di strumenti quali pec, firma digitale, CNS, SPID. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza in tema di innovazione della pubblica amministrazione.

Il bando richiede inoltre che i candidati siano muniti di auto per spostamenti nel territorio della Toscana assegnato e proprio notebook da utilizzare per le attività da svolgere.

Per partecipare
Per richiedere l’iscrizione nell’elenco, gli interessati dovranno presentare la domanda di candidatura entro e non oltre il 27 aprile 2018 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec@ancitoscana.com riportando nell’oggetto della mail la dicitura: Avviso esplorativo – “AgendaDigitale2018”

Per maggiori informazioni

Fonte: www.ancitoscana.it

Pubblicato il 20 aprile 2018

Lascia un commento