Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Lavoro, Studio e formazione

Jobbando Lab: a Firenze un incontro per condividere idee

Pubblicato da giovanisi il 18 maggio 2018

9743IMG_info_jobbando_2017-256x300Appuntamento con ‘Jobbando Lab’ il prossimo 22 maggio, dalle 9.00 alle 13.00, presso il Salone dei 500 a Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria, Firenze.

Si tratta di un laboratorio di progettazione e condivisione di idee, durante il quale gli utenti potranno collaborare alla costruzione della manifestazione Jobbando, la fiera del lavoro che si tiene annualmente a Firenze, dedicata all’incontro tra candidati e aziende (l’edizione 2018 si terrà il 25 e 26 ottobre).

L’iniziativa è promossa dagli organizzatori di Jobbando con l’obiettivo di rispondere in maniera più mirata alle esigenze del mercato del lavoro. Il 22 maggio, infatti, i partecipanti potranno portare  le loro  idee, i loro fabbisogni, le loro proposte perché la Toscana possa avere uno strumento sempre più efficace per far incontrare domanda e offerta di lavoro.

Un primo laboratorio si è già svolto nello scorso mese di febbraio e ha interessato aziende, associazioni ed enti pubblici. Questo secondo appuntamento è rivolto, invece, ai principali fruitori della manifestazione: studenti in uscita da scuole, Istituti Tecnici Superiori, Università e inoccupati in cerca di primo impiego o nuove opportunità professionali.

Durante l’evento sarà chiesto ai partecipanti di collaborare attivamente alla progettazione di Jobbando, partendo da alcuni macroargomenti, attraverso un lavoro di brainstorming guidato da un moderatore.

Per partecipare è registrati gratuitamente

Per maggiori informazioni

Fonte: www.jobbando.org

Pubblicato il 18 maggio 2018

Lascia un commento