Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Cultura

‘I LOVE GAI’, concorso SIAE per giovani autori italiani

Pubblicato da giovanisi il 22 maggio 2018

ilovegai_1Aperte fino al prossimo 31 maggio le iscrizioni all’edizione 2018 del concorso “I LOVE GAI – Giovani Autori Italiani“, un’iniziativa SIAE in collaborazione con Lightbox. Il concorso è dedicato ai giovani autori e registi italiani sotto i quarant’anni, è aperto a opere di qualunque formato e genere con una durata massima di 20’.

L’obiettivo principale dell’iniziaitva è quello di promuovere e dare visibilità ai giovani talenti, favorendone il contatto con i produttori e i pubblico.

Chi può partecipare
Il concorso è dedicato ad autori under 40, quindi nati al massimo nell’anno 1978 (nel caso specifico del concorso 2018).

Possono partecipare le produzioni italiane posteriori al 1° gennaio 2017, in tutti i formati e di tutti i generi, di durata inferiore a 20 minuti, titoli di testa e di coda compresi.

I riconoscimenti
Il concorso prevede una giuria formata da tre membri che saranno scelti tra personaggi noti del cinema internazionale: registi, attori, produttori, sceneggiatori, musicisti. La terza edizione del concorso e la proiezione dei lavori selezionati si terrà al Lido di Venezia, durante la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2018.

Per partecipare
L’iscrizione si effettua unicamente on-line compilando l’apposito modulo sul sito www.ilovegai.com entro e non oltre il 31 maggio 2018.

Per maggiori informazioni

Fonte: ilovegai.com

Pubblicato il 22 maggio 2018

Lascia un commento