Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Studio e formazione

A Firenze corso gratuito ‘Tecnico del restauro di beni culturali’

Pubblicato da spef il 4 luglio 2018

56cestello3701 stretta rid Fino al prossimo 7 settembre è possibile presentare domanda per il Corso per Tecnico del restauro di beni culturali (Tecnico esperto) – Superfici decorate dell’architettura «FRESCO».

Il corso, rivolto a 12 allievi, ha una durata di 2700 ore di cui 810 ore di stage.

 Il corso è gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE 2014/2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Requisiti di accesso:
per accedere al corso è necessario risiedere in Italia; avere un’età pari o superiore ai 18 anni; non avere  nessun  contratto  di  lavoro  (essere  inattivi,  inoccupati, disoccupati); Titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell’istruzione (sistema dei licei o sistema dell’istruzione e formazione professionale).  Possesso di regolare permesso di soggiorno e conoscenza documentata della lingua italiana (liv. A2) per gli iscritti di nazionalità straniera. Il possesso dei requisiti sarà accertato tramite verifica documentale; la conoscenza della lingua italiana dei candidati di nazionalità straniera dovrà essere documentata al momento della candidatura.

Scadenza e modalità di presentazione delle domande:
le domande  di  iscrizione  con  la  relativa  documentazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 7 settembre 2018 con le seguenti modalità: Tramite raccomandata A/R Scuola Professionale Edile e CPT di Firenze. Via Lorenzo Il  Magnifico 8, 50129 Firenze; tramite fax al n° 055/4628944; a mano c/o Scuola Edile e CPT di Firenze, Via L. Il Magnifico 8, 50129 Firenze. In  caso  di  invio  tramite  posta  o  fax  il  mittente  dovrà  assicurarsi dell’avvenuta  ricezione da parte dell’Agenzia Formativa entro la scadenza. Non fa fede il timbro postale né la ricevuta del fax.

Il corso è organizzato dalla SCUOLA PROFESSIONALE EDILE E CPT DI FIRENZE, accreditamento regionale n° FI0247, in partenariato con Confartis S.r.l, Università di Siena 1240 – Centro universitario per l’innovazione e la qualità nelle PP.AA. Cod.A. SI0559, Ente Senese Scuola Edile Cod.A. SI0014, Istituto d’Arte Porta Romana e Sesto Fiorentino Cod.A.FI0586, PT Color S.r.l e Giuseppe Bartoli S.r.l., a seguito dell’approvazione da parte della Regione Toscana con Decreto Dirigenziale n. 16668 del 30/10/2017

Per informazioni

Pubblicato il 4 luglio 2018

Lascia un commento